venerdì 24 febbraio 2017

Un piatto di pasta lacera e umida, c’è altro da sapere?



L'umido passa Lunedì e Giovedì a partire dalle 8:30

Amici e amiche del “mangiamo qualcosa, non importa che cosa, purché sia commestibile”, benvenuti su Orrori da Mangiare, il blog che si nasconde nel tuo armadio e ti fa Booh! nel cuore della notte. 



Il tondo bianco al di sotto di questa massa di roba è un piatto di ceramica. All’inizio credevamo fosse la nostra unica certezza, ma a pensarci bene, cominciamo ad essere titubanti anche su questo.

Su quello che chiameremo per comodità 'piatto', dovrebbero giacere dei brandelli di pasta tipo maltagliati, miseramente incollati gli uni agli altri, alcuni di essi versano in uno stato di parcellizzazione eccessiva, altri presentano delle profonde crepe.

Ma ci sentiamo scaraventati nel dubbio, come buste di monnezza in un cassonetto indifferenziato, mentre osserviamo il misterioso condimento verde, rosso, con ciccioli rosa sparsi alla rinfusa, ma che è? Un’umida pozzanghera colorata, composta da elementi anonimi, ecco cos'è.




Riconosciamo un pomodoro, INTERO, riverso col volto in giù, affranto e derelitto, demotivato, inerte. Proviamo pena per lui e per noi, è troppo tardi per salvarlo, non tentiamo nemmeno la respirazione bocca a bocca.

Questo aulico esempio d’alta cucina è frutto di un’autodenuncia, anche se la foodblogger, spontaneamente presentatasi in centrale per costituirsi, ha poi deciso di restare anonima. Ti comprendiamo amica, anche noi, forse, avremmo fatto lo stesso.

Ma senti, che cacchio c’hai messo? Perché così ad occhio nudo non si capisce - Facciamo noi.

Sono maltagliati con asparagi, salmone affumicato e POMODORO - Fa lei.

Ah. - Facciamo noi, cominciando a rimpiangere di non aver aperto quel blog sui bulloni flottanti che piaceva tanto a Ramon.

Ma è una ricetta di 5 anni fa però, adesso sono migliorata tantissimo - Fa lei con l’orgoglio tipico della self made woman.

Ah! - Ribadiamo noi.

Ok, facciamo che resto anonima, va bene? - Dice avvolta da un barlume di consapevolezza.

Come vuoi.

_Joshua

                      


Nessun commento:

Posta un commento

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...