martedì 17 marzo 2015

Gamberetti in salsa rosa: anche l'occhio di vetro vuole la sua parte!

Click per ingrandire. Da quanto tempo non ti confessi, figliola?

Cosa sarebbe il mondo del foodblogging senza la riscoperta della vista? Si, perchè il cibo, come molti di voi sapranno, va prima mangiato con gli occhi, come una bella donna dalle curve voluttuose che incrocia il tuo sguardo e ammicca con malizia.
(pubblicità)


Anche questo piatto ci pare ammiccante, purtroppo però la sua voglia di farsi assaggiare non trova corrispondenza d'amorosi sensi. Sarà che abbiamo estirpato con violenza i nostri bulbi oculari già diverso tempo fa, e li abbiamo sostituiti con accuratissime riproduzioni dei nostri occhi su biglie di vetro, e purtroppo non capiamo quanto desiderio riesca a sprigionare questo piatto a dir poco sontuoso.

L'idea di utilizzare l'ananasso è sbarazzina e d'impatto, fresca e solare. Ma il vero colpo di genio proviene dalla tovaglia della trisavola, elegantemente drappeggiata sotto il piatto da portata, nero come il culo di un gatto nero.

Ma ciò che conta non sono questi particolari, che a dei non vedenti come noi risultano del tutto superflui, bensì la sostanza! E quindi basta girarci intorno ragazzi, questo povero disgraziato di un ananas è colmo di liquame rosa, brodoso e insozzante. I gamberetti al suo interno sono rassegnati e depressi, disposti l'uno sull'altro tipo fossa comune. Ma rosa.

Quelli sul ciuffo non si capisce se stiano fuggendo da quell'orrore o se siano in fila per tuffarsi in una piscina di mayonese, ketchup, senape e salsa worcester. La foodblogger, inoltre ci suggerisce che si tratta di un piatto perfetto per una cena in piedi. Si, e noi aggiungiamo in piedi e col cappotto. Vicino al portone. Sul pianerottolo. In auto. A casa. Chiusi in soffitta. 

Mi dispiace, stasera non posso, ho un brutto mal di gola che mi impedisce di deglutire qualunque cosa. Anche qui tuoi gamberetti che si arrampicano sull'ananas. Sorry.

Tuffatevi in questa salsa rosa, avanti!


Ti piace Orrori da Mangiare?

Diventa fan della nostra pagina Facebook, per non perderti nemmeno una battuta e rimanere aggiornato sulle nuove orribili ricette che pubblichiamo!
Hai visto una ricetta orrenda e vuoi segnalarla? Niente di più semplice: la segnalazione è anonima, leggi qui per sapere cosa accettiamo e cosa rifiutiamo!
Aiuta questo blog a crescere: condividilo con i tuoi amici!
Sei una/un food blogger autoironica/o? Allora non ti resta che prelevare il nostro bollino e adottarlo nel tuo blog: scopri di più!

Noi di Orrori da Mangiare siamo per la salvaguardia della lingua italiana, dunque proviamo a scrivere in un italiano corretto. Ma gli errori capitano anche a noi, se ne dovessi trovare uno, segnalalo subito: saremo ben felici di fare mea culpa e di correre ai ripari correggendo il post. Grazie!

3 commenti:

  1. Siete fantastici come sempre. Non vi linko su facebook solo perché sono sicura che chi legge penserebbe che posto una ricetta vera!

    RispondiElimina
  2. Ciao Gianna e grazie per i complimenti!
    Tu DEVI linkarci su Fb, abbiamo bisogno di un po' di pubblicità, quindi vai tranquilla. E se la gente pensa che si tratta di una ricetta VERA... bhè non si starà sbagliando, perchè è proprio una ricetta VERA!

    RispondiElimina
  3. Mi avete convinto, adesso linko la faccia di pizza di oggi! Ma a proposito, qualche complimento fa non si era parlato di matrimonio? Vi siete già tirati indietro? Per questa volta supererò la delusione e vado a linkarvi lo stesso (su Facebook sono Jenny Bulgari ve lo ricordo per eventuali proposte serie)

    RispondiElimina

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...