martedì 24 marzo 2015

Un rotolo di pesce per ammazzare il mio senso del gusto.

Click per ingrandire. A cosa somiglia il disagio? 

Amici dello sconforto e amiche della disillusione, benvenuti su Orrori da Mangiare, il blog che vi fa accapponare le pellicine degli alluci! Con grande imbarazzo e una tonnellata di disagio vi facciamo accomodare a tavola con noi. Scusate, ma purtroppo abbiamo la lavastoviglie rotta e dai rubinetti non viene giù neanche una goccia d'acqua. Scusate anche per la tovaglia che non c'è: l'avevamo messa in lavatrice, ma chissà perchè l'oblò s'è incastrato e non si riesce ad aprirlo, quindi ci toccherà usare piatti di plastica messi direttamente sul tavolo. Ma non fate quella faccia, l'importante è stare insieme, non formalizziamoci!

(pubblicità)

Ehm... cosa c'è nel piatto? Ma che domande! C'è un rotolo di pesce, anche se sinceramente ignoriamo l'identità della poltiglia sbrindellata al suo fianco. Possiamo scorgere delle patate e dei gamberetti lessi, questi ultimi ancora completi di filetto nero sul dorso (è merda di crostaceo, ma è la parte più saporita, non negatelo!), e se volete possiamo darvi anche alcune delucidazioni sulla ricetta del rotolo, un invitante piatto da intenditore (cit. dalla foodblogger)!

Dunque, prendete appunti. E' sufficiente lessare insieme del salmone, del merluzzo e un po' di sogliola, schiaffarli in un frullatore con una scatoletta di tonno (prima però apritela), delle patate lesse e uno spicchio d'aglio.

A questo punto, una volta che l'immonda poltiglia è venuta al mondo, compattate tutto con un uovo e del pangrattato e avvolgete il pastone a mo' di salsiccia in un sacchetto di plastica adatto alla cottura. Quindi, cuocetelo in acqua bollente come fosse un cotechino precotto. Adesso potrete tranquillamente affettare il rotolo e nutrirvene come se non ci fosse un domani. 

Ricordate di sporcare il vostro piatto di plastica con delicati schizzi di poltiglia multicolore: i bambini amano questo genere di cose imbrattate. 

In questa immagine animata, potrete ammirare l'attrice Amy Adams nei panni della foodblogger eccitata, che urla: "Ehi... aspettate, dove state andando? Il bagno è in fondo a destra, quello è il portone! Venite a gustare un'altra cucchiaiata del mio rotolo di pesce, vi prego!"


Ti piace Orrori da Mangiare?

Diventa fan della nostra pagina Facebook, per non perderti nemmeno una battuta e rimanere aggiornato sulle nuove orribili ricette che pubblichiamo!
Hai visto una ricetta orrenda e vuoi segnalarla? Niente di più semplice: la segnalazione è anonima, leggi qui per sapere cosa accettiamo e cosa rifiutiamo!
Aiuta questo blog a crescere: condividilo con i tuoi amici!
Sei una/un food blogger autoironica/o? Allora non ti resta che prelevare il nostro bollino e adottarlo nel tuo blog: scopri di più!

Noi di Orrori da Mangiare siamo per la salvaguardia della lingua italiana, dunque proviamo a scrivere in un italiano corretto. Ma gli errori capitano anche a noi, se ne dovessi trovare uno, segnalalo subito: saremo ben felici di fare mea culpa e di correre ai ripari correggendo il post. Grazie!

2 commenti:

  1. Secondo me è andata così: quando i gamberetti hanno visto i loro amici ridotti in quel modo, si sono suicidati. Il coso rettangolare giallo è un cuscino di fiori funebre. Dopo esser stato schiacciato da un camion, ovviamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia proprio andata così! Grazie, sono ore che ci stiamo chiedendo quali siano state le dinamiche...

      Elimina

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...