sabato 17 ottobre 2015

Un piatto di gnocca - Estratto da "Le MILF e l'economia domestica: è possibile?"

Posso guardarlo con gli occhi chiusi?
(by WASABI)
Affezionate buone forchette, estimatori della chiavica impiattata, amici.
La tendenza a classificare le Milf - o le cougars, lì dove l'utero si è ribellato - come femmine da acchiappo dedite esclusivamente alla manicure, allo zumba® e alla caccia all'idraulico, è stata ampiamente disattesa nel tomo multi autore di cui si fa menzione nel titolo.



Nell'estratto citato, infatti, il succulento manicaretto riprodotto è opera proprio della Signora Soffocotti G., una 52enne di Saronno prestatasi all'opera al fine di riscattare la categoria.
E come non affrontare un caposaldo della tradizione come gli gnocchi asparagi e gorgonzola?

La signora Soffocotti si è recata al mercato rionale di buon'ora ed ha acquistato un mazzo dei prestigiosi ortaggi a soli 26 €, dopo una contrattazione degna di un cammellaro tunisino.
Una volta a casa, ha spezzettato SOLO LE PUNTE degli asparagi, riducendoli in poltiglia con del sano dado da brodo.


Li presso borbottavano la pentola contenente dei granitici gnocchi industriali nonché un pentolino con panna e gorgonzola, agonizzanti nel loro tentativo di fondersi.
Soffocotti strizza un occhio alla linea, suggerendo del Philadelphia al posto dell'erborinato. Ah, saggia furbastra!



Quando oramai lo gnocco ha esaurito il suo potere di espansione, la simpatica Milf ha buttato tutto accazzo in un capace recipiente. Ancora una pioggerella di pecorino e via! A tavola! Dove il perito del catasto che ha sposato 25 anni prima la attende, con un largo sorriso. Lo stesso che lei ha dedicato al fattorino della Fedex, appena parcheggiato nel vialetto...


Nessun commento:

Posta un commento

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...