mercoledì 8 marzo 2017

Sapori etnici: have you ever seen the EBOLA?

Questa foto mi commuove, mi ricorda Ronnie, il gatto con la colite che avevo da piccolo.




by WASABI


Gentili amici, pazienti lettori, sostenitori tutti. Ritorno a voi dopo lungo viaggio nell’est del mondo, dove ho potuto affinare le arti del combattimento a mani nude, del rito del the, della decorazione con l’henne, giammai rilassare il palato.




Torno, ed è sulla modesta scrivania – che poi non è altro che l’avanzo di un pianale da 15.90 di Leroy Merlin. L’ultima arrivata è soggetta alla legge della pianta di fagiolo: semina. Lavora. Cresci. Avrai un giorno la tua scrivania in pelle di blogger - piena zeppa di lavoro arretrato, spicca qualcosa. O qualcuno. The others. 

Alla vista , in un primo momento, non era spiccata granché, la foto della ricetta in questione. Dopo mesi di ratti fritti, scorpioni flambati e spiedini di merda (non qualitativamente. Proprio, sostanzialmente), non ho fatto molto caso al bolo alimentare ivi rappresentato. 





Poi leggo. Riso con gamberetti e verdure speziate

Riso lessato in acqua e aglio. Gamberetti decongelati microscopici e privi di qualsivoglia condimento. Diarrea. No, un attimo, non può esserlo. E infatti leggo. So’ verdure. Cotte. Meglio, lessate. Con curcuma e curry.
E
POI
FRULLATE. 

Una bella cucchiaiata accanto al riso scotto e ai gamberi anemici, e hai fatto Nuova Delhi.
Il Taj Mahal del sapore. 

Ho desiderato, nell’ordine:
- commentare la blogger, ma avrei avuto il suo crollo psicologico sulla coscienza per eoni
- segnalare tutto alla polizia postale
- perdere i sensi

Poi mi sono ricordata “Ehi! Ma non sono più sola in groppa ad un elefante nella giungla asiatica! Ci sono i miei simpatici lettori, nonché i miei datori di lavoro, a farmi compagnia e sostenermi!”.
Quindi, amici cari, eccolo a voi. E adesso, ditemi: vi sono mancata?

                          


Nessun commento:

Posta un commento

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...