lunedì 14 luglio 2014

Baciami e mi tramuterò in una bellissima zuppa inglese!

Click per ingrandire. Cos'è quella faccia?
Alle volte mi capita di ammirare il coraggio di alcune foodblogger, il loro sbarazzino sense of humor, il piglio sicuro con cui premono il tasto "Pubblica", la simpatica strafottenza nel condividere un orrore. Come questo! ...


La superficie di questo rospo va solo baciata: fatevi coraggio, chiudete gli occhi e posate le vostre tumide labbra sulla fetida pelle di questa "cosa", ed essa, come per magia, si tramuterà in una splendida Zuppa Inglese con i capelli biondi e gli occhi azzurri!

E non è finita qui: sotto al rospo si nasconde un terribile cromatismo sbagliato, che ancora di più ci ubriaca i sensi, come quei pastelli dei quadrati sulla tovaglia (corallo e verdino), che cozzano con il viola acceso dei fiori deformi del piatto. Come dire: se una cosa va fatta male, va fatta male fino in fondo, nei minimi particolari.

Ma torniamo con allegria a questa fetta di Zuppa Inglese, per noi fonte inesauribile di conati e incubi marroni. L'aspetto afflosciato, quasi disciolto, nasconde un cuore d'alchermes allo stato brado, che sbrodola come sangue da una ferita aperta, sul cadavere di un pan di spagna che fu.

Anche Obama non l'ha presa bene...




1 commento:

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...