![]() |
Click per ingrandire. Sono una persona forte, sono una persona forte, sono una persona forte! |
Le pescatrici, specialmente se anziane, hanno la particolarità di avere giunture molli e carni molto saporite, grazie ai lunghi periodi trascorsi in mare pescando e all'azione addolcente dello iodio che dona a queste signore un aroma molto particolare.
Le pescatrici -nella foto vediamo il particolare della clavicola, forse la parte più gustosa- vanno innanzitutto attirate con la promessa di nuove canne da pesca (per le quali perdono la testa), e una volta avvicinate, vanno denudate e poi immobilizzate e gettate in grandi calderoni, dove un brodo aromatizzato alle erbe sta già bollendo.
Una volta pronte -assaggiate la pellicina dei gomiti, se è morbida potrete scolarle- se ne dovranno ricavare dei pezzi non molto piccoli, perchè il bello di questo piatto è addentare la pescatrice, se non si fosse capito. L'aggiunta di pomodorini regalerà a questo piatto il tocco acido che si sposerà perfettamente col gusto dolce di questa carne raffinata.
Ad Hannibal piace questo elemento...
Ma guarda...io avrei pensato che fossero dure e incartapecorite dal sole e dal sale,invece quella scapola sembra proprio tenera!!
RispondiEliminaNon garantisco personalmente perchè non l'ho mai assaggiata, ma dalla foto sembra così. :D
EliminaGENIALI, ve l'ho detto e lo ripeto...Ho letto l'articolo in compagnia durante l'aperitivo...c'era una tavolata in lacrime dalle risate!!!
RispondiEliminae con questa muoio e ti saluto,ho finito il mio tour degli orrori per oggi,se passi da me sai quanto materiale trovi ? ! O sei già passato ? aiutoooo
RispondiEliminasto male dal ridere :D
RispondiEliminaNon riesco a smettere di ridere...e mio marito continua a chiedermi perché! Vi odio di bene sapevatelo! :-P :-D
RispondiEliminaAh ah ah ma grazie! Purtroppo però l'argomento è drammatico, perchè molte pescatrici vengono maltrattate ogni giorno! :D
Elimina