domenica 21 dicembre 2014

Pasta con il torrone: Smithers, libera i cani!

Click per ingrandire. Cosa sono queste voci nella mia testa?
Amici della cucina eccentrica, ben ritrovati! Oggi, per la nostra rubrica dedicata all'eutanasia, parleremo di come uccidere dolcemente il nostro appetito.

(pubblicità)

Quando stamattina abbiamo lanciato i nostri crawler in giro per gli sconfinati labirinti del Web alla ricerca di una porcheria natalizia, essi sono tornati scodinzolanti con quattro ricette dell'orrore. Una di queste è stata scelta per il nostro Calendario dell'Avvento di oggi, si tratta di questa foto devastante che campeggia quassù. Carina, vero?

L'atmosfera natalizia di questo piatto frastagliato e disturbante si scorge dai toni rossi di tovaglia e pancetta, ma anche dalle foglie di salvia che richiamano alla mente le foglie del vischio. E poi c'è il torrone, ma ci arriveremo tra poco, perchè per prima cosa vediamo di capire davanti a cosa ci troviamo.

Abbiamo della pasta ripiena di polenta (si, pasta ripiena di polenta, perchè chi lo dice che non si può? Siete vecchi, siete antichi!) condita con un sugo di pomodoro e un classico soffritto con verdure e pancetta a dadini. Indi, una volta scaraventata la pasta sul piatto da portata, la si violenta con questo intingolo, poi si aggiungono alcune fette di bacon, avendo la cura di farle sembrare delle piaghe da decubito, e infine si aggiunge con indifferenza del torrone sbriciolato.

Noi ci siamo alzati dalla sedia, abbiamo aperto la finestra e abbiamo urlato forte con la faccia rivolta al cielo. Chissà mai che Qualcuno, lassù, si decida una volta per tutte a bloccare certe linee adsl.

Vabbè, per stasera è andata così, il piatto lo darò al mio falco. Vieni Arturo, c'è del cibo per te!


5 commenti:

  1. Cos'è....cos'è tipo la lasagna di panettone...aahah mi é venuta la pelle d'oca..il tocco del torrone é davvero la ciliegina,sulla torta..ops scusate forse l'hanno dimenticata.😁😁😁

    RispondiElimina
  2. Aahahahaha mi sono divertita tantissimo a vedere il mio esperimento culinario in questa pagina :-D Effettivamente sembrerebbe azzardato, ma la resa finale è piacevole... però dove l'avete vista la tovaglia rossa e il sugo di pomodoro? Mi avete dato l'idea per ripresentare il piatto con varianti sulla ricetta, però in quell'occasione mi auto segnalerò ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona!
      Ti faccio, a nome di tutti noi, i complimenti anche qui sul blog: bello spirito il tuo, bella allegria e autoironia. Quando uno di voi sta al gioco così piacevolmente a noi ci piace un casino, e credo anche a chi segue i vostri blog, perchè è un atteggiamento aperto ed intelligente.
      Ma okay, basta chiacchiere e passiamo alle risposte.
      - Dove l'avete vista la tovaglia rossa? / E' nella foto, si tratta di una tovaglia a base rossa con dei motivi bianchi, vero?
      - E il sugo di pomodoro? / Abbiamo letto velocemente la ricetta, ma a ragion veduta NON C'E' L'OMBRA DI POMODORO. Ci perdonerai per questo erroraccio?
      Ciao!

      J.

      Elimina
    2. Ah, pare che quella non sia una tovaglia ma un piatto!
      Colpa dell'effetto straniante della foto! :P

      Elimina
    3. Si è un piatto quello rosso, ma giurin giurello la prossima ricetta la affogherò di pomodoro e userò la tovaglia rossa :D

      Elimina

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...