mercoledì 4 febbraio 2015

Ma tu vulive 'a pizza, 'a pizza, 'a pizza, cu 'a carbonara 'ncoppa, 'a pizza e niente cchiù.

Click per ingrandire. Dottore, faccio sempre lo stesso incubo: questo!

Amici degli X-Files, benvenuti all'inferno.
Abbiamo già parlato dei foodblogger indecisi, quelli che combattuti tra il cucinare un piatto o un altro optano per la scelta peggiore, ovvero mixarli senza pietà. Noi la chiamiamo "Sindrome del bhò", e pare sia molto diffusa tra i blog di cucina del Belpaese.



Schiacciate play, questa sarà la colonna sonora per la ricetta. Fatto? Bene, adesso potete continuare a leggere.

(pubblicità)

Cosa fare se siamo indecisi tra preparare una bella carbonara o farci una pizza? Che dilemma al cardiopalma! Prima di ricorrere a potenti pscicofarmaci, dobbiamo essere coscienti che da oggi, almeno in cucina, il bivio non esiste più, si può scegliere tutto senza rinunciare a nulla.

E quindi, sguazzando in quel liquido amniotico che gli altri chiamano pazzia, stendiamo il nostro impasto per pizza fottendocene della geometria, e prepariamo la farcitura come se fossimo esseri unicellulari privi di apparato digerente.

Trasferiamo nella nostra mente l'illusione che questa cosa è una pizza e cubettiamo la mozzarella, muniamoci di fette di pancetta e "battiamo un uovo insieme alla panna". Si, lo battiamo okay? Insieme alla panna, okay? Ricopriamo l'impasto con questa immonda sozzura e inforniamo.

Il risultato è sotto i vostri occhi, e anche se non sembra, si tratta di un piatto di questo pianeta!

Vieni zio, è pronta la pizza carbonara. O la carbonara a pizza. Insomma, è pronto in tavola.


Ti piace Orrori da Mangiare?

Diventa fan della nostra pagina Facebook, per non perderti nemmeno una battuta e rimanere aggiornato sulle nuove orribili ricette che pubblichiamo!
Hai visto una ricetta orrenda e vuoi segnalarla? Niente di più semplice: la segnalazione è anonima, leggi qui per sapere cosa accettiamo e cosa rifiutiamo!
Aiuta questo blog a crescere: condividilo con i tuoi amici!
Sei una/un food blogger autoironica/o? Allora non ti resta che prelevare il nostro bollino e adottarlo nel tuo blog: scopri di più!
Noi di Orrori da Mangiare siamo per la salvaguardia della lingua italiana, dunque proviamo a scrivere in un italiano corretto. Ma gli errori capitano anche a noi, se ne dovessi trovare uno, segnalalo subito: saremo ben felici di fare mea culpa e di correre ai ripari correggendo il post. Grazie!

2 commenti:

  1. Pizza alla carbonara è una gettonatissima accozzaglia della catena Pizza Express, l'ho vista in Inghilterra, promossa sui loro menù come il non plus ultra della cucina italiana!! L'orrore però è che inglesi, spagnoli, americani, belgi, polacchi, italiani del nord ecc ecc.. approvano!!

    RispondiElimina
  2. Tu quoque...! "Farcitura" è il ripieno, non quel che si mette sopra la pizza!

    RispondiElimina

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...