martedì 30 giugno 2015

Ceci estivi: un piatto triste come un peto tra le lenzuola.

Tratto dal ricettario "I dolori de panza del giovane Werther"

Amiche e amici delle diottrie mancanti, benvenuti su Orrori da Mangiare
Vi siete accorti che è tornata l'estate? Cambiano le stagioni, si susseguono inesorabilmente, ma i piatti da TSO restano sempre accanto a noi!


Osservate ad esempio questo maestoso piatto di ceci estivi... no non avete perso la vista. Non funziona neanche se vi allontanate, se stringete gli occhi, se lo guardate e poi fissate un punto su un muro bianco. Resta sempre quello che vedete, un pò come vostro marito dopo vent'anni di matrimonio.

Alle foto sfocate ci abbiamo fatto il callo, ma ancora restiamo interdetti come delle scolarette giapponesi obbligate a mangiare banane di fronte a vecchi pervertiti, quando ci imbattiamo in ricette corredate da procedimenti di tre righe (due e mezzo per l'esattezza!).

Prendete un barattolo di ceci già lessati industrialmente (che da al piatto quel tocco di sapore ignoto che ci eccita tanto!), schiaffateli in una ciotola e ivi lasciateli riposare con dei frammenti di pomodoro maturo, basilico, sale. E' facoltativa sia l'aggiunta di un cucchiaio d'aceto, sia il pane.
Se volete potete sostituire la ciotola con uno scarpone.

Neanche Bud Spencer e Terence Hill nei loro sudici western avrebbero potuto inventare una roba così!


Ti piace Orrori da Mangiare?

Diventa fan della nostra pagina Facebook, per non perderti nemmeno una battuta e rimanere aggiornato sulle nuove orribili ricette che pubblichiamo!
Hai visto una ricetta orrenda e vuoi segnalarla? Niente di più semplice: la segnalazione è anonima, leggi qui per sapere cosa accettiamo e cosa rifiutiamo!
Aiuta questo blog a crescere: condividilo con i tuoi amici!
Sei una/un food blogger autoironica/o? Allora non ti resta che prelevare il nostro bollino e adottarlo nel tuo blog: scopri di più!

Noi di Orrori da Mangiare siamo per la salvaguardia della lingua italiana, dunque proviamo a scrivere in un italiano corretto. Ma gli errori capitano anche a noi, se ne dovessi trovare uno, segnalalo subito: saremo ben felici di fare mea culpa e di correre ai ripari correggendo il post. Grazie!


1 commento:

  1. Il suggerimento di sostituire la ciotola con uno scarpone salva il piatto dall'anonimato!

    RispondiElimina

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...