martedì 14 luglio 2015

Come usare l'antipasto per dare tristi messaggi all'umanità

Tanto è una guerra persa.

Amici e amiche dello stuzzichino, benvenuti su Orrori da Mangiare! Che dire di questo piatto maiolicato, decorato con un fine uso degli accostamenti di colore?



Siamo rapiti dal motivo floreale, mentre non capiamo il motivo che spinge un umano a regalarci la ricetta di cotanta brutta ovvietà. Potreste spostare quella roba impiattata a casaccio che rovina la foto del piatto?

Wurstel grigliati, ma senza le consuete righe nere della griglia che ci piacciono un casino, formaggio Asiago fuso e riversato con noncuranza, tre olive e patatine finte di quelle che si vendono nei tubi e che di patata hanno ben poco.

Le patatine sono messe li, esattamente come sono uscite dal loro tubo, a piantonare l'Asiago ed impedirne la fuga. Dovete sapere che nel blob dove abbiamo trovato questo piatto del cazzo, esiste anche una versione in inglese di questa ricetta, illuminante come un buco nero e utile come un gattino alla guida del traghetto Messina - Villa San Giovanni.


E' importante al giorno d'oggi che si possa donare all'umanità una ricetta del genere, e farlo anche in lingua inglese è di certo un'ottima idea. Però il dubbio che certe megacazzate siano universali e non abbiano bisogno di traduzione noi, in fondo in fondo, ce l'abbiamo. Speriamo che gli anglofoni che s'imbatteranno in questa ricetta (sic!), possano comprenderci e perdonarci. Si, siamo gli italiani, quelli delle buona cucina! Pizza, mandulino, mafia, baffi neri... siamo ancora noi. O no?


2 commenti:

  1. Adesso ho un'idea su cosa mettere in tavola quando ho voglia di litigare.
    Grazie ODG

    RispondiElimina
  2. brutto spettacolo... Dov'è stato preparato? Da Mario 

    RispondiElimina

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...