lunedì 2 gennaio 2017

Le tue lenticchie avanzate puoi anche gettarle nel cesso


Attenzione: questo è un avanzo da galera!



Noi ve l’abbiamo sempre detto: diffidate di chi ricicla tutto per forza, potreste ritrovarvi con la bocca piena di monnezza edibile a vostra insaputa, sai che gran seccatura masticare le lenticchie arse di questa torta del disagio culinario.


Amici di ogni età, razza, opinione politica, sesso, religione e colore delle mattonelle della cucina, bentornati su Orrori da Mangiare, il blog che crea un’atmosfera (fetida, a dir la verità, ma pur sempre di un’atmosfera si tratta).

Oggi, dopo le consuete e variegate gozzoviglie natalizie, ci troviamo dinanzi al problema del problemi. Al Problema con la maiuscola, per intenderci. Stiamo parlando del… mandate a letto i bambini…del Problema del… sorella si giri per favore… del Problema del Riciclo! Ecco, l’ho detto.

Riciclare è meglio che gettare direttamente nel cesso? Veramente, sì. Noi propendiamo per portare gli avanzi sugosi della vostra mangiatoia natalizia ai poveri, così come sono, puri nella loro intonsa forma primaria. Non toccateli, anche se i vostri avanzi sembrano morti, non preoccupatevi, non toccateli ma soprattutto non inventatevi qualcosa. Spegnete il vostro cervello, non provateci, non vogliamo nessuna performance del riciclo, potremmo morire.

E invece qualcuno l’ha fatto: lenticchie avanzate? No problem, adesso le metto in una torta salata amore mio. Cioè, la morte. Qui c’è qualcuno che ha messo delle lenticchie in una torta salata e ha pubblicato nel mondo intero la ricetta. Non voglio crederci, mi alzo, faccio la barba, poi un caffè e poi ritorno al Pc: la foto è ancora lì, inquietante come in un film, pulisco le lenti con un panno di velluto sottile e mi siedo davanti al nemico.



Questa ricetta-a-piede-libero prevede che vi avanzino delle lenticchie, e noi siamo certi che vi siano avanzate, quindi non fate gli gnorri, andate a prendere quella stramaledetta scodella di legumi e venite qui, c’è da fare una torta salata farcita con le lenticchie, lenticchie ho detto. Che idea geniale, ti voglio, vieni qui e ingràvidami, voglio godere mangiando una fetta di TORTA SALATA CON LE LENTICCHIE.


Con una bella spolverata di PARMIGIANO ci suggerisce la chef: come darle torto, ci chiediamo. Come? Coome?

_josuha


via GIPHY

Nessun commento:

Posta un commento

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...