martedì 20 gennaio 2015

Mascarpone, mascarpone on my mind.

Click per ingrandire. Vietato l'ingresso ai foodbloggers, anche al guinzaglio.
Spesso ci chiediamo il significato della vita, dell'amore e della morte, e ce ne andiamo in depressione. Poi vediamo le vostre fotoricette, e tutto ci sembra un gigantesco luna park popolato da esseri divertenti e un po' scalcinati: siete voi, e volevamo dirvi grazie. Grazie di esistere!

(pubblicità)

Oggi, a solleticarci la pelle delle ascelle, c'è questa untissima dadolata di melanzane, guardate che bella, sembra che debba parlare da un momento all'altro: forse per insultarci, chi lo sa.  Appena l'abbiamo vista, abbiamo esclamato all'unisono: "porca troia!", e noi che siamo sempre così educati e che usiamo un linguaggio da collegiali, con questa ricetta abbiamo gettato alle ortiche anni di educazione rigorosa.

Questa dadolata consiste in due melanzane preparate con 200 grammi di prosciutto cotto e 150 grammi (si, 150 grammi) di mascarpone puro, in tutta la sua unta e lattiginosa essenza. Il risultato sembra un oltraggio al pudore, ma c'è chi ci manda avanti un blog, quindi se volete cimentarvi anche voi nella realizzazione di questo pastone opalescente, fatelo pure, ma vi chiediamo almeno di impiattarlo in modo che non assomigli a questo.

Mano alla cazzuola dunque, e mangiamo a cucchiaiate la dadolata definitiva, quella che vi farà rimpiangere di aver letto questo post.

Ecco la faccia di Christian Bale quando ha sentito la frase: "150 grammi di mascarpone":


Ti piace Orrori da Mangiare?

Diventa fan della nostra pagina Facebook, per non perderti nemmeno una battuta e rimanere aggiornato sulle nuove orribili ricette che pubblichiamo!
Hai visto una ricetta orrenda e vuoi segnalarla? Niente di più semplice: la segnalazione è anonima, leggi qui per sapere cosa accettiamo e cosa rifiutiamo!
Aiuta questo blog a crescere: condividilo con i tuoi amici!
Sei una/un food blogger autoironica/o? Allora non ti resta che prelevare il nostro bollino e adottarlo nel tuo blog: scopri di più!
Noi di Orrori da Mangiare siamo per la salvaguardia della lingua italiana, dunque proviamo a scrivere in un italiano corretto. Ma gli errori capitano anche a noi, se ne dovessi trovare uno, segnalalo subito: saremo ben felici di fare mea culpa e di correre ai ripari correggendo il post. Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...