giovedì 9 aprile 2015

Questo lo REGALIAMO alle prime 10 telefonate!

Cara, esci il cane ché ho trovato del cibo a terra.
Amici e amiche dell'impiattamento concettuale, bentornati su Orrori da Mangiare. Vogliamo subito arrivare al dunque, perchè siamo persone concrete e sappiamo perchè voi siete capitati qui: per fare affari! Siete arrivati nel posto giusto...

(pubblicità)

Alle prime dieci telefonate che arriveranno al nostro numero (che immaginiamo conosciate già a memoria), compreso nel prezzo della batteria di pentole OrrorInox, regaleremo questa toccante opera d'arte!

Vi sentiamo titubanti. Forse perchè non state credendo ai vostri occhi, ma vi assicuriamo che non stiamo scherzando: questo piatto quadrato in ceramica bianco-lacca sarà consegnato gratuitamente a casa vostra con questa composizione di pasta all'uovo ripiena di merluzzo e granella di pistacchi

Vorremmo che l'osservaste per un minuto in religioso silenzio, signori, affinchè possiate nel contempo commemorare l'anima di tutti i ristoratori di locande di mare che il tempo ha strappato ai loro affetti, e tutte le specie ittiche che nel corso dei millenni si sono estinte dai nostri mari. Questo piatto è un'opera d'arte che trasuda drammaticità, tristezza, dolore. Ma è anche, signori, un piatto di denuncia forte e vibrante. 

Vittorio Sgarbi lo ha definito "la Guernica dell'Hotel Miramare", e proprio come farebbe un hotel abusivo costruito su una spiaggia riserva naturale, questo piatto ti sbatte in faccia l'umiliazione della pesca con strascico, l'indignazione della pesca col tritolo, quasi sentiamo granate e bombe a mano esplodere in fondo alla acque pescose.

Achille Bonito Oliva, osservandolo con estasiato compiacimento, si è rivolto alla foodblogger chiedendole: "E' lei che ha fatto questo?", e si dice che la giovine abbia risposto: "No, siete stati voi!

Tutto questo può essere vostro semplicemente alzando la cornetta e comprando l'ormai imprescindibile batteria di pentole OrrorInox con fondo tacco 12 in pietra ollare ceramicata e laminata in acciaio temperato dalle svelte manine di piccoli coreani minorenni. Chiamate ora!

Vedete? La gente sta correndo in negozio per aggiudicarsi le pentole ma soprattutto l'opera d'arte. Intenditori che non siete altro.


Ti piace Orrori da Mangiare?

Diventa fan della nostra pagina Facebook, per non perderti nemmeno una battuta e rimanere aggiornato sulle nuove orribili ricette che pubblichiamo!
Hai visto una ricetta orrenda e vuoi segnalarla? Niente di più semplice: la segnalazione è anonima, leggi qui per sapere cosa accettiamo e cosa rifiutiamo!
Aiuta questo blog a crescere: condividilo con i tuoi amici!
Sei una/un food blogger autoironica/o? Allora non ti resta che prelevare il nostro bollino e adottarlo nel tuo blog: scopri di più!

Noi di Orrori da Mangiare siamo per la salvaguardia della lingua italiana, dunque proviamo a scrivere in un italiano corretto. Ma gli errori capitano anche a noi, se ne dovessi trovare uno, segnalalo subito: saremo ben felici di fare mea culpa e di correre ai ripari correggendo il post. Grazie!

1 commento:

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...