lunedì 31 agosto 2015

Gli uomini schizzano sempre ovunque. E ora parliamo di cucina!

Aggiungete adesso un po' di tristezza e buon appetito!
Amiche ma soprattutto amici della patacca sulla camicia bianca, benvenuti tra le oleose pagine di Orrori da Mangiare!



Salute a voi, che di fronte al pulito assoluto, all'asettico, al bianco che più bianco non si può siete posseduti da tic e spasmi nervosi. A voi, che a tavola venite trattati come infanti dalle vostre velenose mogli, le quali vi fasciano di tovaglioli come foste la mummia di Tutankhamon nel vano tentativo di salvare le vostre vesti, e per evitare di metter su l'ennesima lavatrice, a voi e solo a voi, dicevamo, è dedicato questo post.

Adesso tutti zitti, state fermi con quelle manacce e concentratevi, perchè vi illumineremo con un rituale di liberazione dal pulito. Siete pronti? Vestitevi di lino bianco dalla testa ai piè, non importa se fa effetto santone, eseguite senza lamentarvi, eccheccacchio! Quando sarete pronti, afferrate una padella, mettete giù tanto olio quanto vi pare, aggiungete qualche spicchio d'aglio e fate stufare con dell'acqua i carciofi tagliati a spicchi.

Quando l'acqua si sarà assorbita e l'olio inizierà a sfrigolare, avvicinatevi alla padella e lasciate che gli schizzi vi decorino gli abiti. Proverete da subito un'ondata di soddisfazione quasi eccitante. Ecco, siete sulla via della liberazione! Scucchiaiate della ricotta e unitela ai carciofi mescolando affinchè tutta la padella sia lordata del condimento. Nel completare quest'operazione, assicuratevi di sporcare ben bene anche il piano cottura. Inoltre, se doveste sporcarvi le dita, potete pulirle sugli abiti senza paura.




Vi sentite già molto meglio, vero? Ora lessate dei rigatoni, fateli precipitare nella padella del condimento, rigirate senza cura e osservate il sughetto che s'impossessa della pasta, sporcandola definitivamente. La fase finale orgasmica sta nell'impiattamento. Schizzate il piatto, rigorosamente bianco, il più possibile e immortalate l'attimo con una foto sfocata. Ehi, dev'essere sfocata, non fate scherzi, qui non si accettano foto nitide. Ora siete liberi, e vostra moglie, nell'osservare quello scempio, resterà priva di sensi quel tanto che vi basta per mangiare in santa pace, ovviamente sporcando tovaglia e tovaglioli.

Voi in quanti modi riuscite a vomitare?


Ti piace Orrori da Mangiare?

Diventa fan della nostra pagina Facebook, per non perderti nemmeno una battuta e rimanere aggiornato sulle nuove orribili ricette che pubblichiamo!
Hai visto una ricetta orrenda e vuoi segnalarla? Niente di più semplice: la segnalazione è anonima, leggi qui per sapere cosa accettiamo e cosa rifiutiamo!
Aiuta questo blog a crescere: condividilo con i tuoi amici!
Sei una/un food blogger autoironica/o? Allora non ti resta che prelevare il nostro bollino e adottarlo nel tuo blog: scopri di più!

Noi di Orrori da Mangiare siamo per la salvaguardia della lingua italiana, dunque proviamo a scrivere in un italiano corretto. Ma gli errori capitano anche a noi, se ne dovessi trovare uno, segnalalo subito: saremo ben felici di fare mea culpa e di correre ai ripari correggendo il post. Grazie!


Nessun commento:

Posta un commento

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...