domenica 7 settembre 2014

Oggi si mangia dalla suocera? Sbagliato, oggi si mangia la suocera!

Click per ingrandire. Sono una persona forte, sono una persona forte, sono una persona forte!
Quando è arrivata questa segnalazione in redazione, dapprima non potevamo credere ai nostri occhi. Poi ci è caduto l'occhio sul titolo della ricetta e ci si è aperto un mondo: "pescatrice con pomodorini". Ecco cos'è, hanno cucinato una pescatrice, cioè una vecchia signora con l'hobby per la pesca. E secondo noi è buonissima! Vediamo come prepararla, per la gioia dei nostri commensali.


Le pescatrici, specialmente se anziane, hanno la particolarità di avere giunture molli e carni molto saporite, grazie ai lunghi periodi trascorsi in mare pescando e all'azione addolcente dello iodio che dona a queste signore un aroma molto particolare.

Le pescatrici -nella foto vediamo il particolare della clavicola, forse la parte più gustosa- vanno innanzitutto attirate con la promessa di nuove canne da pesca (per le quali perdono la testa), e una volta avvicinate, vanno denudate e poi immobilizzate e gettate in grandi calderoni, dove un brodo aromatizzato alle erbe sta già bollendo.

Una volta pronte -assaggiate la pellicina dei gomiti, se è morbida potrete scolarle- se ne dovranno ricavare dei pezzi non molto piccoli, perchè il bello di questo piatto è addentare la pescatrice, se non si fosse capito. L'aggiunta di pomodorini regalerà a questo piatto il tocco acido che si sposerà perfettamente col gusto dolce di questa carne raffinata.

Ad Hannibal piace questo elemento...


7 commenti:

  1. Ma guarda...io avrei pensato che fossero dure e incartapecorite dal sole e dal sale,invece quella scapola sembra proprio tenera!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non garantisco personalmente perchè non l'ho mai assaggiata, ma dalla foto sembra così. :D

      Elimina
  2. GENIALI, ve l'ho detto e lo ripeto...Ho letto l'articolo in compagnia durante l'aperitivo...c'era una tavolata in lacrime dalle risate!!!

    RispondiElimina
  3. e con questa muoio e ti saluto,ho finito il mio tour degli orrori per oggi,se passi da me sai quanto materiale trovi ? ! O sei già passato ? aiutoooo

    RispondiElimina
  4. Non riesco a smettere di ridere...e mio marito continua a chiedermi perché! Vi odio di bene sapevatelo! :-P :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah ma grazie! Purtroppo però l'argomento è drammatico, perchè molte pescatrici vengono maltrattate ogni giorno! :D

      Elimina

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...