giovedì 29 gennaio 2015

Quando l'eleganza del fango incontra il riso.

Click per ingrandire. Il Mago Gigi toglie fatture, malocchio e brutti risotti.
Stasera ci siamo messi in smoking per scrivere questo articolo, perchè un piatto particolare e ricercato come un risotto con ortaggi -nella fattispecie porri e patate, merita questo ed altro! E poi è lo stesso food blogger che ce lo suggerisce dalle ammuffite pagine del suo blog, chiamando il suo piatto: "Un risotto elegante". E quando c'è eleganza e savoir faire, ecco che ci siamo noi di Orrori da Mangiare, che alla bisogna siamo capaci perfino di non metterci le dita nel naso per un'intera serata.

(pubblicità)

E' un piatto facile da realizzare, ma questo non vuol dire che non debba essere valorizzato. Ecco, crediamo che sia la portata che tutti i wedding planner vorrebbero fosse servita durante un ricevimento di nozze. Organizzato dalla concorrenza però!

Si, perchè non si capisce di cosa sia fatto il liquame in cui giace questo agglomerato di riso, il liquame color fango intendiamo. Non ci pare che il porro possa assumere quella nuance, e neanche la patata. E noi di patate, modestamente, siamo esperti conoscitori

Il piatto di oggi ha il colore di quei fanghi che le signore si schiaffano sull'interno coscia avvolgendosi poi, come se fossero panetti di pasta frolla, di pellicola trasparente per diverse ore! Poi c'è uno strano schizzo bianco che abbellisce il riso come una tonnellata di fondotinta abbellirebbe un elefante; e niente, avanti così, senza vergogna, perchè stasera vogliamo strafare e mangiare l'eleganza fino all'ultimo boccone.

E adesso, prendiamoci a pugni in faccia da soli, perchè è così che nasce l'eleganza!


Ti piace Orrori da Mangiare?

Diventa fan della nostra pagina Facebook, per non perderti nemmeno una battuta e rimanere aggiornato sulle nuove orribili ricette che pubblichiamo!
Hai visto una ricetta orrenda e vuoi segnalarla? Niente di più semplice: la segnalazione è anonima, leggi qui per sapere cosa accettiamo e cosa rifiutiamo!
Aiuta questo blog a crescere: condividilo con i tuoi amici!
Sei una/un food blogger autoironica/o? Allora non ti resta che prelevare il nostro bollino e adottarlo nel tuo blog: scopri di più!
Noi di Orrori da Mangiare siamo per la salvaguardia della lingua italiana, dunque proviamo a scrivere in un italiano corretto. Ma gli errori capitano anche a noi, se ne dovessi trovare uno, segnalalo subito: saremo ben felici di fare mea culpa e di correre ai ripari correggendo il post. Grazie!

2 commenti:

  1. Fantastici autori di questo blog vi ho scoperto ieri e già vi amo appassionatamente. Ho praticamente trascorso la serata a leggere tutte le ricette con i vostri meravigliosi commenti e mi sa che fino a che non avrò finito non avrò pace. Siete stupendamente ironici e grammaticalmente ineccepibili. Non vi lascerò più!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gianna, questo tipo di commenti ci danno la carica per continuare nel nostro rivoltante lavoro! Grazie!!!

      Elimina

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...