venerdì 9 gennaio 2015

Lasagne e parmigiana di melanzane in un solo, fatidico, piatto.

Click per... no non ce la facciamo stavolta.
Amici della pace e della fratellanza, benvenuti ad un nuovo capitolo de "Le peggiori invenzioni gastronomiche made in Italy". Abbiamo scelto codesta prelibatezza che vedete in foto, anche per il messaggio di pace al suo interno...

(pubblicità)

La colomba della pace, dagli occhi rossi di fuoco, sta evidentemente a significare che anche le colombe della pace possono perdere la pazienza, incazzandosi come belve. Questa sublime figura di uccello (fatta di sottilette? Di besciamella? Di mozzarella? Poco importa) appare come un sogno alla sommità della pietanza, che ha del miracoloso.

Unendo il concetto di lasagne al forno e di parmigiana di melanzane, l'artista ha voluto coniugare i due aspetti organolettici dei due piatti, fustigando il buon senso e fondendo le due cose in un'opera organica. Insomma, ha fatto una parmigiana di melanzane con delle lasagne tra uno strato e l'altro. E' come se io chiamassi l'idraulico per farmi costruire un tramezzo in cucina.

Ma deponiamo ogni arma e sorridiamo con simpatia e fratellanza a questo piatto di pace. Fratelle e sorelli qui presenti, non facciamo incazzare la colomba della pace. Ve ne supplico!

Calma ragazzi, calma! Non lo facciamo quel tramezzo, è solo un idraulico!


Ti piace Orrori da Mangiare?

Diventa fan della nostra pagina Facebook, per non perderti nemmeno una battuta e rimanere aggiornato sulle nuove orribili ricette che pubblichiamo!
Hai visto una ricetta orrenda e vuoi segnalarla? Niente di più semplice: la segnalazione è anonima, leggi qui per sapere cosa accettiamo e cosa rifiutiamo!
Aiuta questo blog a crescere: condividilo con i tuoi amici!
Sei una/un food blogger autoironica/o? Allora non ti resta che prelevare il nostro bollino e adottarlo nel tuo blog: scopri di più!

1 commento:

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...