mercoledì 28 gennaio 2015

Quando dico fagiano dico panna. Quando dico foodblogger dico AHHHHHH!

Click per ingrandire. C'è un'uscita sul retro?
Non ricordiamo come siamo arrivati a questo piatto, le segnalazioni sono tante e a volte ci incartiamo di brutto. Qui Chico sostiene che la foodblogger in questione sia una vecchia conoscenza di Orrori da Mangiare, la quale, autodenunciandosi con una ricetta (non questa), abbia stimolato in noi il desiderio di spulciare il suo blog in cerca di qualche ulteriore scheletro nell'armadio...

(pubblicità)


"Dai Ramon, l'hai trovato tu questo piatto. Sei tu quello che spulcia più di tutti, e sarai tu che oggi scriverai il pezzo!", dice Joshua, che qui dentro è un po' come il bovaro e noi la massa di bovini.

Si, sono io lo spulciatore, quello che sonda il web quando le vostre segnalazioni sono troppo fiacche, e a volte lo sono. Ma come sono arrivato a questo piatto proprio non lo ricordo. Ho però il sospetto che si tratti di amnesia da rimozione, e ignoro quale possa essere stata la molla scatenante.

Sarà perchè questo bel fagiano cacciato di fresco, invece di essere portato in trionfo a tavola in stile Asterix, viene umiliato con il dado nel fondo di cottura. Il dado! Il protagonista di tante polemiche legate ad uno spot pubblicitario dove veniva aggiunto alla caponata siciliana da una 'chef' poco attenta alla tradizione e da un copywriter accecato dal vil danaro.

Sarà forse perchè nella premessa alla ricetta la foodblogger sostiene che "la panna da cucina per un animale come il fagiano è indispensabile", che noi ci siamo stropicciati gli occhi come fanciulli appena svegli.
Sarà forse il fatto che la povera bestiola, dopo la cottura sia stata brutalmente tranciata in pezzi con una forbice trinciapollo e ricoperta di panna e funghi.

Non lo so.
Non voglio saperlo.
Chi siete voi? Che cosa volete?
Un fiorino!

Ehi Bill, fai meno lo spiritoso tu!


Ti piace Orrori da Mangiare?

Diventa fan della nostra pagina Facebook, per non perderti nemmeno una battuta e rimanere aggiornato sulle nuove orribili ricette che pubblichiamo!
Hai visto una ricetta orrenda e vuoi segnalarla? Niente di più semplice: la segnalazione è anonima, leggi qui per sapere cosa accettiamo e cosa rifiutiamo!
Aiuta questo blog a crescere: condividilo con i tuoi amici!
Sei una/un food blogger autoironica/o? Allora non ti resta che prelevare il nostro bollino e adottarlo nel tuo blog: scopri di più!
Noi di Orrori da Mangiare siamo per la salvaguardia della lingua italiana, dunque proviamo a scrivere in un italiano corretto. Ma gli errori capitano anche a noi, se ne dovessi trovare uno, segnalalo subito: saremo ben felici di fare mea culpa e di correre ai ripari correggendo il post. Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...