venerdì 20 febbraio 2015

Risotto alla milanese: ma va' a dar via el cu!

Click per ingrandire. Per non dimenticare.
Salve, amici delle parolacce a tavola, benvenuti su Orrori da Mangiare, un blog scritto e diretto da tre scellerati e interpretato dai foodblogger italiani. Noi non facciamo casting, vi veniamo a beccare direttamente in cucina. O sulle pagine del vostro blog.

Cosa ci riserverà la ricetta di oggi? Venite a scoprirlo cliccando su 'Continua a leggere...'

Purtroppo quello che vi si pone davanti non è un omaggio alla missione Apollo 10, con tanto di razzo vettore conficcato nella superficie lunare, no amici, non lo è! Sembra ma non lo è. Ora siete di fronte ad un bivio: continuare a leggere per conoscere la triste verità o cambiare blog e finire sul sito della Nasa.

Nel caso in cui aveste scelto la prima opzione, sappiate che si tratta di una rivisitazione del risotto alla milanese in versione circense, con una strana crema gialla sapientemente agglomerata in forma semisferica. Questo estroso primo piatto, pensato quasi certamente per palati umani, è ricoperto da una colata di crema lavica allo zafferano. La suddetta crema è composta da quanto di meglio possiate trovare tra gli scaffali dei supermercati: 200 gr di panna da cucina e 200 gr di Philadelphia. Facile, no? Per completare quest'opera di riscatto nei confronti di un piatto deprimente come il risotto alla milanese, ci restano tre operazioni fondamentali.

Iniziamo carbonizzando a chiazze alcune lingue di peperone e spiaccichiamole senza grazia sul nostro zuccotto alla colla vinilica. Poi tostiamo dei pinoli e spargiamoli sulla superficie già devastata dello zuccotto, e come tocco finale conficchiamo nel risotto una sproporzionata cialda al formaggio, a mò di carotaggio.

Risotto alla milanese? Questa COSA sarebbe un risotto alla milanese?
Miiiiiiiiiiiiiiii...



Ti piace Orrori da Mangiare?

Diventa fan della nostra pagina Facebook, per non perderti nemmeno una battuta e rimanere aggiornato sulle nuove orribili ricette che pubblichiamo!
Hai visto una ricetta orrenda e vuoi segnalarla? Niente di più semplice: la segnalazione è anonima, leggi qui per sapere cosa accettiamo e cosa rifiutiamo!
Aiuta questo blog a crescere: condividilo con i tuoi amici!
Sei una/un food blogger autoironica/o? Allora non ti resta che prelevare il nostro bollino e adottarlo nel tuo blog: scopri di più!

Noi di Orrori da Mangiare siamo per la salvaguardia della lingua italiana, dunque proviamo a scrivere in un italiano corretto. Ma gli errori capitano anche a noi, se ne dovessi trovare uno, segnalalo subito: saremo ben felici di fare mea culpa e di correre ai ripari correggendo il post. Grazie!

2 commenti:

  1. Questa è una delle cose peggiori che abbiate mai scovato... vi adoro! (si fa per dire)
    :D

    RispondiElimina

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...