giovedì 17 dicembre 2015

Il Tiramisù piovuto dal cielo e altri graditi regali dell'umidità sul soffitto

Chiudi gli occhi ed esprimi un desiderio modesto.
Amici dei calcinacci e dei miracoli, benvenuti su Orrori da Mangiare, il blog che chiude una porta e apre un portone sui vostri orizzonti sbiaditi. Come vanno i preparativi per le feste? Avete già cominciato a progettare le vostre cene natalizie fin nei minimi indigesti particolari? Oggi abbiamo per voi il dessert piovuto dal cielo. Venite a scoprirlo!





La famiglia media era a tavola alle 21:00 spaccate, televisore al centro dell'attenzione, papà impiegato, mamma insegnante e foodblogger, e infine fratello&sorella che facevano a gara a chi riusciva a diventare orbo grazie alle loro forchette, che nel gioco si erano trasformate in fiammanti spade jedi, e adesso fendevano l'aria come forconi a pochi millimetri dai loro occhi.

Poi accadde tutto in un attimo, la stanza sembrò tremare, un rumore squarciò la quiete domestica, il soffitto sbuffò, si crepò e dal cielo cadde dritto sulla tavola il tiramisù che avete l'onore di vedere quassù in foto.

Fortuna volle che la padrona di casa avesse messo proprio al centro della tavola un magnifico esemplare di piatto di ceramica nero, che accolse il tiramisù volante e qualche calcinaccio caduto dal soffitto della stanza. Et voilà, come un miracolo.



'Che culo!', starete sospirando, 'A me queste fortune non capitano mai!'. E noi non possiamo darvi torto: a chi mai può capitare un regalo così gradito che arriva in casa in modo tanto spettacolare? E nell'enfasi della sorpresa, nessuno in quella stanza si fece la domanda più importante: ma da dove arriva questo tiramisù?

Non lo sapremo mai, ma guardiamo con occhi teneri questo dolce regalo, lo puliamo dai calcinacci col dorso della forchetta e ne assaggiamo un boccone. Ah, è proprio vero: le cose regalate sono sempre più buone.


Nessun commento:

Posta un commento

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...