mercoledì 15 ottobre 2014

Gli gnocchi evanescenti e l'offuscamento del senso estetico.

Click per ingrandire. Arrestate questa donna!
Avete un blog di cucina e volete fare bella figura con i vostri lettori? Niente paura, da oggi ci pensiamo noi: Orrori da Mangiare infatti inaugura la sua nuova rubrica dal titolo "Il mio blog tutto flou", una serie di utilissimi consigli per rilanciare il vostro sito grazie all'ottenebramento dei cinque sensi! Oggi iniziamo dalla vista...
Questo piccolo cumulo di gnocchi nasconde un terrible segreto. Solo che, essendo completamente fuori fuoco, noi non riusciamo a vederlo. Ecco in poche parole il trucco che ci permetterà di prenderci gioco di uno dei più temibili dei cinque sensi, la vista, sempre pronta a giudicare un piatto basandosi sulle futili apparenze e su quel maledetto senso estetico.

Riuscire nella titanica impresa di prendere in giro la vista dei nostri affezionati fan non è facile, ma seguendo alcune semplici istruzioni e mettendo in pratica le tecniche che più avanti vi suggeriamo, vedrete che in poco tempo anche voi potrete esclamare, tronfi come tacchini in amore: "Occhi, sono riuscito a fottervi!".

Per prima cosa, sapendo che le moderne macchine fotografiche hanno la terribile funzionalità di mettere a fuoco il soggetto in modo automatico, fate in modo che questa funzione sia impostata su "Manuale", e poi non toccatela più. Così facendo avrete la certezza che la vostra fotocamera scatterà immagini sfocatissime.

Quando state mettendo nel piatto la vostra pietanza, un'altra regola fondamentale è quella di impiattare a forma di cumulo il vostro cibo, così che fotografato a distanza ravvicinata e fuori fuoco, vada a 'coprirsi da solo', lasciando alla vista solo una piccola parte di sé stesso, e celando le porcherie sotto di esso. Il piatto che si nasconde sotto sé stesso è un'idea geniale che in futuro imparerete a sviluppare anche da soli. Ma ricordate di fare sempre il 'cumulo', altrimenti tutto il lavoro andrà sprecato.

E adesso che conosciamo alla perfezione i trucchi per confondere la vista, vi diamo appuntamento alla prossima puntata, in cui ci occuperemo del naso, un altro di quegli organi saputelli che non fanno altro che giudicare ciò che abbiamo l'irrazionalità di portare in tavola.

Oprah sa già che in questo momento la sua vista la sta ingannando. Ecco come reagisce a questi gnocchi...




Nessun commento:

Posta un commento

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...