lunedì 27 ottobre 2014

La polpetta che non c'è e altri giochi di prospettiva.

Click per ingrandire. E con questo possiamo dichiarare guerra alla Svizzera!
Noi di Orrori da Mangiare vogliamo un gran bene ai nostri lettori, e non solo perchè affollano il blog e la pagina Facebook di straordinarie cavolate che ci fanno scompisciare dalle risate ogni giorno, ma soprattutto perchè riescono a scovare il peggio, e a spiattellarcelo davanti agli occhi a bruciapelo, così, tanto per farci prendere un infarto!
Ciò che troneggia davanti a noi con la sicumera di un piatto gourmet e l'antipatica presunzione dell'alta cucina, è una segnalazione arrivata in redazione qualche giorno fa. In realtà è una preparazione alquanto modesta, quasi povera: e anche se dalle foto è difficile capire se si tratta di cibo o di un gatto morto sulla strada, queste sono polpette al sugo di pomodoro con purè di patate e formaggio gruviera, e quando diciamo formaggio gruviera ecco che -come per magia- scattano le bandierine svizzere. Questi son tocchi da maestro, razza di scimmie che non siete altro!

Si, le polpette sono ridotte ad una poltiglia rigurgitata e il purè ha visto giorni migliori, ma noi le bandierine ce le mettiamo ugualmente, perchè queste sono cose che un blog di cucina non può ignorare; le bandierine dico. Dunque diamo il via alle danze e prepariamoci a mangiare con gli occhi e vomitare dalle orecchie questo splendido e ricercatissimo piatto, che farà felice tutta la famiglia; e anche se con questo piatto la sterminerete, poco importa. Per il blog si fa questo e altro, se necessario.

Riappropriamoci dunque delle nostre facoltà analitiche, e freddi come statue di marmo andiamo ad analizzare centimetro per centimetro questa immonda porcata, per scoprire dettagli infami: ammassi di carne trita lacerati e ridotti l'ombra di sé stessi durante la cottura, polpette che hanno perduto la forma di polpetta e adesso rimangono in quel piatto come tanti reperti intoccabili. Per non parlare di un purè di patate trasformato in melma bagnata e informe, sgonfiata, rilasciata, smontata, un acquitrino di patate schiacciate e tanto gruviera, sul quale dovevano rimanere infilzate le bandierine. Ma in quella inenarrabile fanghiglia non rimarrebbe infilzato nemmeno lo sguardo di un cane randagio affamato, figurarsi delle bandierine. Ma il foodblogger impunito cosa fa? Con un trucco da maestro le poggia in orizzontale sul piatto, spiazzando tutti e regalandoci infine una nuova allucinante prospettiva dalla quale guardare il piatto.
Questa non ve l'aspettavate, vero?

Flash Gordon Flash e Batman, se continuate a mangiare quel pretzel poi vi passerà l'appetito e non finirete tutte le polpette col purè! Smettetela, è quasi pronto!


Ti piace Orrori da Mangiare?

Diventa fan della nostra pagina Facebook, per non perderti nemmeno una battuta e rimanere aggiornato sulle nuove orribili ricette che pubblichiamo!
Hai visto una ricetta orrenda e vuoi segnalarla? Niente di più semplice: la segnalazione è anonima, leggi qui per sapere cosa accettiamo e cosa rifiutiamo!
Aiuta questo blog a crescere: condividilo con i tuoi amici!
Sei una/un food blogger autoironica/o? Allora non ti resta che prelevare il nostro bollino e adottarlo nel tuo blog: scopri di più!

6 commenti:

  1. E' che voi non capite la geometria non euclidea sulla quale è basato questo piatto!
    Neanch'io la capisco, in effetti.
    Grazie per l'ennesima nefandezza: vi auguro un pessimo pomeriggio :D

    RispondiElimina
  2. divertitevi,M e vedrete delle belle!!!!

    http://www.passioniericettedimargi.com/saltimbocca-alle-castagne-e-olive/

    RispondiElimina
  3. Pure questa è bella!
    http://blog.cookaround.com/letortedimarghe/castagnaccio-torta-farina-castagne/

    RispondiElimina
  4. Flash Gordon? Flash GORDON???
    http://en.wikipedia.org/wiki/Flash_(comics)
    http://en.wikipedia.org/wiki/Flash_Gordon

    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooops, che figuraccia!
      Grazie Nobile, avevamo fatto confusione tra Flash e il mitico Flash Gordon!
      :D

      Elimina

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...