martedì 5 maggio 2015

Pizzetta al carbon fossile: noi italiani siamo rimasti ancora ai vecchi combustibili!

Attenti a questa ricetta, potrebbe pungere, e non hanno ancora trovato l'antidoto.
Amici della puericultura, benvenuti su Orrori da Mangiare! Come va in famiglia? I bambini stanno bene? Dormono ad intervalli regolari? Digeriscono bene il latte materno o forse è meglio cambiare? Rigurgitano? E il rigurgito che consistenza ha? Vanno di corpo? La cacca che colore ha? Terra di Siena? Terra di Siena Bruciata? O forse è più castoro? Caffè? Marron glacé?


(pubblicità)

No, nessun pupo l'ha fatta nel pannolone, anche perchè avrebbe dovuto inghiottire dei gherigli di noce interi, senza peraltro digerirli. Nessun pupo è stato maltrattato per realizzare questa ricetta, e nessuno ha scambiato la merda per la cioccolata... no aspetta...

Siamo di fronte ad un mirabile esempio di pizzetta farcita con crema spalmabile alla nocciola, arricchita dalla presenza, aggiungeremmo noi indispensabile, di gherigli di noce. Ah è davvero il dessert carbonizzato ma ugualmente invitante, ideale per grandi e piccini, e così in versione mini è ancora più sfizioso. La carbonizzazione della crema e dei gherigli di noce conferisce al piatto quel tocco di amarognolo e tossico che fa sempre piacere sentire sul palato.

Il bordo della pizzetta, così magistralmente screziato, dona al piatto un tocco "friendly" e lo allontana da quella tipologia di dessert troppo sofisticati che di solito mangiamo con un certo imbarazzo. Questo è il dolce che vorremmo mangiare in pizzeria dopo la pizza, e se ne avanza, saremmo anche capaci di chiedere un cartone per portacela a casa, e allietare la nostra prima colazione del giorno dopo.

Purtroppo non possiamo cederne un pezzetto al cane, come ben sapete i nostri amici quadrupedi non non possono ingerire zuccheri, visto il loro fegato che non riuscirebbe ad elaborarli. Davvero un peccato, noi amiamo condividere tutto coi nostri animali d'affezione! Anche il carbone di questa pizzetta.

Ecco l'effetto del carbon fossile su di un ragazzino, giudicate voi se non è il caso di passare ad altre forme di energia, più pulita e sostenibile.

funny gifs

Ti piace Orrori da Mangiare?

Diventa fan della nostra pagina Facebook, per non perderti nemmeno una battuta e rimanere aggiornato sulle nuove orribili ricette che pubblichiamo!
Hai visto una ricetta orrenda e vuoi segnalarla? Niente di più semplice: la segnalazione è anonima, leggi qui per sapere cosa accettiamo e cosa rifiutiamo!
Aiuta questo blog a crescere: condividilo con i tuoi amici!
Sei una/un food blogger autoironica/o? Allora non ti resta che prelevare il nostro bollino e adottarlo nel tuo blog: scopri di più!

Noi di Orrori da Mangiare siamo per la salvaguardia della lingua italiana, dunque proviamo a scrivere in un italiano corretto. Ma gli errori capitano anche a noi, se ne dovessi trovare uno, segnalalo subito: saremo ben felici di fare mea culpa e di correre ai ripari correggendo il post. Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...