mercoledì 18 giugno 2014

E per finire, una gustosa creme caramel con i tarli!

Click per ingrandire. Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!
Quando la cuoca (o il cuoco) porta via il secondo e vi annuncia con orgoglio che tra poco arriverà il dessert, voi colpitela forte con un oggetto contundente e fuggite via!



La crème caramel è uno squisito budino con uno strato di caramello liquido in superficie, e può assumere molte forme: a bicchiere, a fiore, a schifo.
Questa sottospecie di budino mutante è una delle cose più fallimentari che io abbia visto nella mia lunga vita, passata tra un ristorante e l'altro in giro per il mondo. Mai, e dico mai, le mie pupille avevano avuto prima di oggi la sfortuna di posarsi su questo disastro alimentare, in cui non c'è davvero niente da salvare.

A pezzi, informe, bucherellato, afflosciato, basso, grumoso: in una parola, indecente. Cosa sono, tarli? Cosa sono quei buchi? Come sei riuscito a farli? Li hai realizzati a mano? Hai potuto contare sull'aiuto di un abile cesellatore che di notte veniva a lavorarti il budino con il suo attrezzo?

E poi, se ti si è rotto il budino, perchè fotografarlo a pezzi e pubblicarlo in Rete? Perchè? Come faremo adesso a dimenticare questa roba, che si è oramai conficcata nella nostra memoria per sempre? Come faccio a rimuovere dalla mia coscienza questi pezzi di budino grumosi, che sembrano già masticati e rimessi nel piatto per fare la foto?


Nessun commento:

Posta un commento

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...