mercoledì 4 giugno 2014

Fino a che punto può essere brutta una pasta e cavolfiori? Così!

Click per ingrandire. Per la visione di questo piatto da parte dei bambini, è consigliabile la presenza di un adulto.
Quanto potrà puzzare la cucina di un foodblogger dopo che costui, felice come una pasqua, ha preparato qualche chilogrammo abbondante di cavolfiore lesso?



Ecco un'inarrivabile pasta con i cavolfiori: potrei rimanere ore ed ore a scrivere di questo piatto, tanto che l'impiattamento, i colori e l'aspetto generale mi hanno rapito l'attenzione.

Innanzitutto, abbasso quelli che servono la pasta nei piatti da secondo: cioè, basta! Ci avete rotto il ciufolo, voi e le vostre arie da chef! Se esistono piatti fondi e piatti piani ci sarà uno stramaledetto motivo, giusto? Quindi, evitiamo di fare i raffinati delle mie palle, e ricominciamo ad usare i piatti così come facevano le nostre nonne. La pasta si mangia nel piatto fondo e il secondo nel piatto piano. Chiusa parentesi.

Questa pasta, ad una prima superficiale analisi, sembra buttata un po' così, alla rinfusa. E' pur vero che il disordine è la scintilla che ha creato il Cosmo, ma qui mi pare che stiamo leggermente esagerando. Sulla pasta bianca asciuttissima è stata rigurgitata una crema fatta con latte, formaggio fresco e i suddetti cavolfiori. Ad abbellire questo sfortunato piatto, ci pensa una foglia cruda di cavolfiore (!).

Come si fa a dire no ad un piatto del genere, tra l'altro fotografato inclinato (che noi sappiamo essere indice di alta cucina)?




1 commento:

  1. caro amico ti sbagli:il piatto fondo è solo per le minestre in brodo!

    RispondiElimina

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...