giovedì 15 ottobre 2015

Autunno a Centocelle: cadono le foglie nei piatti delle foodblogger.

Al mio segnale, scatenate il bicarbonato di sodio!
Amiche e amici dell'esfoliage autunnale, benvenuti sulle pagine secche e ingiallite di Orrori da Mangiare!



Che vi piaccia o no, siamo in autunno.
Diamo un'occhiata veloce ai giornali di cucina e home living ed ecco che veniamo travolti da vagonate di foglie secche, fogliame ovunque, pigne, funghi, scoiattoli, zucche, daini, cervi, alci muschiate. Così, come per magia, il tuo monolocale in zona Centocelle, dove vivi in 5, compresa la suocera che s'è rotta il femore all'inizio dell'estate impedendoti di andare al mare, decorato in tal guisa si trasforma in un cottage canadese.

Pavimenti in parquet scuro e caldo, ambienti illuminatissimi con vista foresta, cerbiatti che zompettano felici dalla zona night alla zona day della casa (senza peraltro cagare mai in terra), e tuo marito, improvvisamente somigliante al Russel Crowe de Il Gladiatore, ma vestito da boscaiolo con camicia rossa a quadri, rientra dalla tundra dietro casa con un fascio di tronchi che lascia cadere in terra appena incrocia il tuo sguardo, ingrifato come un facocero, pronto a possederti sulla pelle d'orso che hai nel salone di fronte ad un camino crepitante.



E tu cosa fai? Dopo il torrido e insaziabile amplesso, lo trascini in zona kitchen ove tra marmotte, castori, gatti persiani in tinta con le pareti lignee, si staglia una cucina country da paura e sulla tavola apparecchiata col servizio autunnale, tra diverse decine di chili di ghiande, dovresti servire il piatto che vi meritate entrambi. Si, quel piatto super figo che stava sulla copertina patinata della rivista di cucina.
Sei di spalle china sul forno aperto, lui butta l'occhio sul tuo culo, ti giri e… ecco il piatto! Foglie di radicchio impanate alla bell'e meglio e schizzate di senape.

La magia finisce di colpo e tu all'improvviso sei di nuovo a Centocelle. Tuo marito, tornato alla normalità, si lamenta chiedendo perché non hai preparato il polpettone, tua suocera domanda urlando una grattatina sulle piaghe da decubito e i tuoi due figli stasera mangiano da McDonald's. 

Buon autunno, baby!

                             

Nessun commento:

Posta un commento

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...