venerdì 30 ottobre 2015

C'è vita sul Pan di Spagna?

Spazio. Data astrale 30 ottobre 2015...
Amici e amiche dell'universo culinario e della via Lattea Parzialmente Scremata, benvenuti su Orrori da Mangiare, l'unico blog che potete osservare ad occhio nudo e con estatico rapimento, come fosse un corpo celeste. Pardon, marrone.




Vi scriviamo col piglio tipico di Steven Hawkings per annunciarvi in esclusiva mondiale, che i nostri laboratori, finanziati col 5 x mille alla chiesa di Culinariogy, hanno fatto una scoperta senza precedenti, che sovvertirà tutto quello che credevamo plausibile sugli impasti lievitati: abbiamo scoperto tracce di vita sul Pan di Spagna!

Un'anonima segnalatrice ci ha inviato tempo fa delle immagini scattate con un potente telescopio, e grazie al supporto della scienza e ad un attento studio, siamo giunti alla conclusione che un tempo non troppo remoto, questo Pan di Spagna era composto da ingredienti di natura organica.





Osservatene attentamente la superficie: il Pan di Spagna presenta dei picchi e degli avvallamenti, segno inequivocabile della presenza nientemeno che di uova! Queste uova, deposte da esseri pluricellulari dotati di vita autonoma e becco, hanno provato a conferire sofficità al Pan di Spagna, ma strozzati da un'insensata pratica chiamata "metodo a caldo", sono collassate su sé stesse acquistando un innaturale colore verde/marrone con sfumature nerastre sulle cime più alte.
In basso a sinistra c'è un'ampia campitura traslucida che rifrange i raggi ultravioletti del sole o della lampadina a risparmio energetico della cucina, e solo da poco abbiamo la possibilità di osservare assieme a voi alcuni meravigliosi scatti che la sonda Acidity ha da qualche ora inviato al pianeta Terra. Qui dalla Stazione Spaziale Interculinaria è tutto, chiudiamo il collegamento e ci dirigiamo verso nuove, immonde avventure.


                          

1 commento:

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...