sabato 5 luglio 2014

Altro che cucina molecolare: vi presento le tagliatelle invisibili!

Click per ingrandire. Questa poltiglia serve a tenere lontani i vampiri.
Cosa c'è di più fresco ed estivo di un buon piatto di tagliatelle zucchine e gamberetti? Guardate che bella questa foto, che ci trasmette tutta la leggerezza della zucchina, abbinata egregiamente ad un delizioso mix di gamberetti. Porca troia che schifo.



Nel mondo si producono più ml di panna da cucina del necessario, e così alcuni foodbloggers, che hanno a cuore la salvaguardia del nostro pianeta, fanno di tutto per consumarne il più possibile, così da diminuire il surplus di panna che affligge la nostra Madre Terra.

L'unica foto a corredo di questa superba ricetta è questa che vedete quassù: di tagliatelle neanche l'ombra. Saranno annegate nel mare magnum della panna da cucina? Si sono disciolte come nell'acido? Nessuno potrà mai sapere la verità: noi speriamo solo si tratti di una foto del condimento senza la pasta. E che signor condimento, oserei dire. Guardate i colori, la pulizia degli ingredienti, la foto che trasuda buon gusto e amore per la cucina, un vero capolavoro.

Puoi farla anche tu con un paio di zucchine, gamberetti già sgusciati da comprare surgelati al supermercato, 300 ml di panna su 400 gr. di tagliatelle et voilà (sic!), e potrete portare in tavola un grande classico dell'alta cucina. Ma vaffanculo.

Vai Will Smith, adesso tocca a te...


Nessun commento:

Posta un commento

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...