lunedì 17 novembre 2014

Un risotto per ghermirlo e nel buio incatenarlo.

Click per ingrandire. E dopo questo, me ne torno da mia madre.
Ci sono cose che cominciano bene, ma poi da un certo punto, una qualche variabile impazzita ci fa partire per una tangente inspiegabile. Benvenuti nella follia.

Temiamo che sia accaduto proprio questo alla foodblogger, che si premura di suggerirci questa ricetta adatta ad un giorno di festa, una cena romantica, o solo per stupire i propri commensali. Sullo stupore dei commensali non nutriamo alcun dubbio, ma sulla riuscita della festa e della cena romantica, si.

Diciamo che questo invitante risotto al cioccolato è perfetto se desiderate annunciare in maniera creativa un imminente divorzio, una separazione senza ritorno o semplicemente per iniziare educatamente un litigio senza pronunciare parolacce, ma facendo parlare il vostro piatto. Questo insulto culinario diventa di colpo perfetto e trova il suo scopo nella vita di coppia!

Se il vostro lui/lei è beatamente cornuto/a e siete stufe/i di averlo per casa a fare da zavorra, ditelo a tavola con questo "vaffa-risotto"!
Analizziamone assieme la preparazione, così come una coppia scoppiata farebbe, nel tentativo di capire da che punto in poi la situazione ha iniziato a precipitare.

Si deve tostare il riso con un fondo d'olio, e fin qui è perfetto. Sfumare con vino bianco e portare a cottura il riso aggiungendo man mano brodo vegetale caldo: ci sembra ottimo!
Ma da questo momento in poi entra in scena un ignaro terzo incomodo: il cioccolato fondente, che sciolto a fuoco lento nel latte bollente potrebbe costituire una corroborante bevanda in questi giorni di tempesta, ma in questo piatto c'entra come un prete in un sexy shop.

Unire il cioccolato caldo al risotto con burro e parmigiano? Questo è troppo! Ma andando avanti, leggiamo che va aggiunto altro cioccolato grattugiato a mò di formaggio, giusto per chiudere in bellezza.
Basta, me ne vado, torno da mammà!

Amore, gradisci un po' di risotto al cioccolato o l'abbandono del tetto familiare? Scegli con serenità...


Nessun commento:

Posta un commento

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...