lunedì 30 marzo 2015

Risotto con zucca, mais e TENIE? Noggrazzie!

Risotto con le tenie? Noggrazie!

Amici e filosofi del pensiero soggettivo, osteggiatori della globalizzazzione delle idee, benvenuti in questa nuova orrenda ricetta di Orrori da Mangiare, il blog che crea un'atmosfera.


(pubblicità)


Anche noi siamo forti sostenitori della libertà d'espressione, e moriremmo affinchè voi possiate esternare ciò che avete dentro senza incontrare barriere. Ma è chiaro che la vostra libertà di proporre ricette finisce quando incontra la nostra libertà di rifiutarle con un secco "Noggrazzie!", e questo risottino zucca e mais, illogico e disturbante, entra a pieno titolo tra le pagine di questo blog proprio per questa ragione.

Noggrazzie! Una disquisizione di due righe sull'importanza del mais nella CUCINA AZTECA non sposta di una virgola l'idea che ci siamo fatti di questa materia arancione in forma ovaloide. Noggrazzie! Oltre agli ingredienti consueti del risotto alla zucca, scorgiamo della salvia, del mais e... occazzo i wurstel a dadini!

Il suddetto wurstel potete scorgerlo in foto aguzzando la vista, ma nel paradossale procedimento non è citato, perchè è assente? Ma soprattutto, perchè è presente? Ora un dubbio atroce ci assale: sarà mica messo di crudo? Noggrazzie! Quelle tre tenie sulla superficie del piatto sono decorative? Ah, sono "pannocchiette tenere" coltivate dalla foodblogger in persona! Provengono da semi strani che ti sei ritrovata sul comodino quella notte che hai sognato degli strani omini verdi che ti prelevavano da casa avvolti da una luce fortissima? Probabilmente si. 

Quella mezza scucchiaiata di zucca spiattellata al centro è anch'essa decorativa? Cara foodblogger, è chiaro che hai un'idea del termine "decorativo" diversa dalla nostra, ma noi ti rispettiamo! Ma... ci spieghi cosa intendi quando dici "Riscaldate IL in una padella capiente"? IL????? Il cosa? Il cosa? Il cosaaaa?

Leo, ci fai di nuovo l'imitazione della lucertola che assaggia questo risotto?



Ti piace Orrori da Mangiare?

Diventa fan della nostra pagina Facebook, per non perderti nemmeno una battuta e rimanere aggiornato sulle nuove orribili ricette che pubblichiamo!
Hai visto una ricetta orrenda e vuoi segnalarla? Niente di più semplice: la segnalazione è anonima, leggi qui per sapere cosa accettiamo e cosa rifiutiamo!
Aiuta questo blog a crescere: condividilo con i tuoi amici!
Sei una/un food blogger autoironica/o? Allora non ti resta che prelevare il nostro bollino e adottarlo nel tuo blog: scopri di più!

Noi di Orrori da Mangiare siamo per la salvaguardia della lingua italiana, dunque proviamo a scrivere in un italiano corretto. Ma gli errori capitano anche a noi, se ne dovessi trovare uno, segnalalo subito: saremo ben felici di fare mea culpa e di correre ai ripari correggendo il post. Grazie!

1 commento:

  1. Zucca e mais. E forse wurstel. Manca solo una cucchiaiata di nutella sopra e siamo al completo.

    RispondiElimina

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...