![]() |
Click per ingrandire. E' vietato giocare con i sentimenti dei foodbloggers. |
Oggi ci troviamo di fronte ad un irreparabile piatto di avanzi che più avanzi non si può, messi evidentemente insieme per l'occasione e fotografati senza molta consapevolezza. Peperoni e pollo lesso sono i protagonisti indiscussi di questa preparazione tanto variopinta quanto demotivante, e se volete l'occasione per addentare una cosa qualsiasi amalgamata con acqua e farina e poggiata su di una pozzanghera d'olio, questa è proprio l'occasione giusta!
Le penne rigate in realtà stanno urlando qualcosa, se avvicinate l'orecchio potrete forse sentire i rantoli soffocati della farina di grano duro che chiede pietà, ma noi di pietà non ne abbiamo. E anche se l'avessimo, figurarsi se la proveremmo davanti ad un paio di penne in crema di pollo lesso e peperoni scotti.
La foto poi è impietosa, illuminata dall'alto come nelle migliori tragedie teatrali, con un'inquadratura tanto ravvicinata da rasentare l'ecografia, così smorta, bianca e gialla, con gli ingredienti orrendamente impastati assieme, fino a formare una massa immonda e rivoltante. Chi vuole assaggiarla?
Nessun commento:
Posta un commento