mercoledì 11 giugno 2014

La creatività galoppante dei foodbloggers italiani: il ragù servito nel posacenere.

Click per ingrandire. Questo è un programma segreto di addestramento militare, ogni piatto brutto è una prova, chi la passa supera il test, chi vomita verrà escluso. Stop.
Che bella tavola imbandita! Mi vien quasi voglia di prendere una mazza da baseball e distruggere tutto!



Le domande che mi sono posto non appena mi hanno inviato questo piatto tramite segnalazione anonima (a proposito, grazie, mio scudiero mascherato!) -le domande che mi sono fatto sono fondamentalmente due:

1) Cosa cazzo è?
2) Perchè?

Vediamo di argomentare per spiegare meglio. Le due domande cosmiche possono essere riassunte con la frase: "Cosa diavolo è quel mix rosso che vediamo in foto? E soprattutto, perchè cazzo è servito in un posacenere?"

Sono domande profonde a cui comprendo che è difficilissimo dare una risposta che non faccia a pugni con la logica e con il buon senso. Per quanto concerne il mix, credo, spero, temo si tratti di un misto ragù. Ma conoscendo i foodbloggers, potrei anche sbagliarmi di brutto e magari si tratta di tutt'altro. Vabbè, fa già  schifo così, non ci sarebbe bisogno di affondare ancora oltre il coltello nella piaga.

E invece c'è una domanda ancora più importante: perchè hanno usato un posacenere? I più rompiscatole tra di voi mi risponderanno che sono un imbecille perchè non si tratta di un posacenere, ma di un porta cioccolatini, di un vassoietto, di un centro tavola in porcellana. Ma anche se fosse così, la mia domanda si fa ancora più insistente: perchè mettere il ragù nel vassoio dei cioccolatini? Perchè?

Perchè? Perchè? Perchè?

E tu bambino, smetti di ridere e mangia il ragù! Giuro che abbiamo ripulito il posacenere dalle cicche! Forse.


1 commento:

  1. Umm... ma quella cosa in basso, nel piatto/posacenere... non è un rene? O.O

    RispondiElimina

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...