sabato 28 giugno 2014

Il gelato squagliato: un nuovo gusto per la tua squallida estate 2014!

Click per ingrandire. Oh mamma, oh mamma, oh mamma, oh mamma...

E questo è l'inno
del gelato sciolto
lo puoi mangiare
solo se è fuori da molto!



Ricordate l'esilarante Inno del corpo sciolto di Roberto Benigni? Ecco, guardando questo gelato, mi è subito balenato nella mente il simpatico motivetto. E questo piatto, che invece di simpatico non ha proprio un bel niente, ci viene presentato senza pudore da un foodblogger impunito, che ha pensato bene di darci un sollievo dal caldo atroce di questi giorni con questo piatto di gelato risputato.

Affiancato ad una deforme fetta di panettone (!) assassinato a colpi di arma da fuoco, questo gelato al cioccolato bianco sembra privo di massa, tanto è sciolto e liquefatto. Defunto in un contenitore di vetro dalla forma quadrata, il ghiotto dessert rinfrescante dura il tempo di un battito di ciglia, prima di trasformarsi definitivamente in acquetta bianca.

A dare man forte al piatto, ecco arrivare le amarene sciroppate, anch'esse abbastanza malandate, che posizionate con la vecchia regola dell'a-casaccio sul gelato squagliato, ci regalano l'ultimo pugno negli occhi, quello definitivo che ci stende al tappeto.

Britney Spears, tu che di dessert rinfrescanti te ne intendi parecchio, cosa ne pensi di questo?

Anche questo fantasmagorico gelato si trova in questo blog grazie ad una segnalazione. Ne arrivano decine al giorno, e non tutte verranno pubblicate in queste pagine, sia perchè devono essere davvero piatti tremendi, sia perchè molte di queste segnalazioni provengono sempre dai soliti blog di cucina, e noi non vogliamo accanirci sempre sui soliti, ma spaziare!

Grazie a tutti i segnalatori e le segnalatrici che ci aiutano in questo brutto lavoro di ricerca degli orrori! Continuate così! Ecco come segnalare!



2 commenti:

  1. Ma quelle non sono amarene! Sono olive!! :D

    RispondiElimina
  2. Amarene? Ad una prima occhiata credevo fossero cucchiaiate di nutella xD

    RispondiElimina

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...