lunedì 23 giugno 2014

La ricetta inutile: tartellette ai wurstel.

Click per ingrandire. Ingrandire le brutte foto può creare dipendenza patologica.
Mamma Internet è spesso piena zeppa di ricette inutili, che insegnano piatti così banali, che quasi ti vergogni a leggere fino alla fine.



Un esempio? Questa ricetta delle tartellette ai wurstel, un enorme roboante peto che potevano tranquillamente risparmiarci. Fotografata in condizioni di assenza di gravità da un fotografo privo del più basilare senso estetico, queste cose mostruose fatte con il pan carrè abbrustolito vengono chiamate "tartellette", ignorando (ignoranti!) che le tartellette sono in realtà degli stuzzichini fatti con pasta brisèe o pasta sfoglia farcite, e solitamente hanno forma tonda.

Ma tralasciamo pure la polemica legata al significato e al significante, e veniamo alla meravigliosa ricetta vera e propria: on line troviamo la procedura per realizzare a casa queste micidiali tartellette. Pensate! Potremmo farle a casa, che culo!

Un po' come quello che ci illustra come mettere la pasta nella pentola dell'acqua bollente, questo foodblogger illuminato vuole insegnarci come realizzare in casa queste opere d'arte accatastate l'una sull'altra, come vedete in foto. Prendere dunque le fette di pan carrè, abbrustolirle, aggiungere salsa di pomodoro, wurstel e formaggio filante. Sale, origano, olio e inforna per far sciogliere il formaggio. Bhè, non siamo sicuri di riuscire, il procedimento è davvero complicato e abbiamo paura di sbagliare qualche passaggio!

Ok, Louis, ti spiego un'altra volta il procedimento: prendi le fette di pan carrè aprendo la busta e posizionandole su di un piatto... poi, ruotando il tuo busto di 70 gradi, prendi il pacchetto di wurstel, aprendolo all'estremità con l'aiuto di un paio di forbici o un coltello...


4 commenti:

  1. ho scoperto il vostro blog lo sto leggendo e sto ridendo da sola come una matta! E' ganzissimo! Come avrei voluto inventarlo io! Complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E invece l'abbiamo inventato noi! Tiè!
      Scherzi a parte, è stata più una necessità! Grazie, continua a seguirci! :D

      Elimina
    2. cito mia nonna: "questo ti si r'impone tutta la notte"...passi la definizione di tartelletta...passi (con estrema bontà) il bordo bruciato...ma a chi mai potresti proporlo?

      Elimina
  2. Aahahahahhahahahahahahahha muoiooooooo

    RispondiElimina

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...