giovedì 12 giugno 2014

Disorientami, baby. Distruggi tutte le mie certezze.

Foto censurata su gentile richiesta del foodblogger. Che dirvi? Immaginate due cose flosce bianche e grinzose su un letto di crema verde! 
Certi piatti ti colpiscono al primo sguardo, come quegli amori di gioventù che durano una sola estate e che poi passi tutta la vita a rimpiangere. L'effetto che mi ha fatto questa roba bianca su questa roba verde è proprio simile ad un'innamoramento, ma al contrario: e cioè, odio. Profondo. Che sconfina nel ribrezzo. Profondo anch'esso.

Amebe? No. Placenta sbiancata in ammoniaca? Nemmeno. Meduse lesse? Manco per idea. Scroti di bue ripuliti e farciti? Nu. Sacchetti biodegradabili ripieni di pummarola? Sbagliato. Abitanti invertebrati degli abissi marini? Errore. Carta pesta per costruire bambole tristi? Acqua. Mozzarelle di bufala andate a male? Nein!
Come mi piace tenervi sulle spine...

Uova, formaggio spalmabile e rucola: questi i tre ingredienti di base per la realizzazione di questo sogno sotto forma di piatto. Affogare due uova non è mai stato così divertente: trasformateli in involucri sgualciti e posateli con dolcezza sulla pappa verde, e i vostri ospiti non sapranno se innamorarsi a prima vista o privarsi violentemente di un dito della mano per correre al pronto soccorso, ed evitare così il drammatico primo assaggio.

Avanti Stewie, il primo assaggio è tuo...


2 commenti:

  1. RIMUOVI IMMEDIATAMENTE QUESTO POST O TI DENUNCIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io denuncerei chi offende la cucina con foto e ricette che neanche i peggiori blog di caracas pubblicherebbero.
      imparate prima a cucinare e sopratutto a fare foto che si possano chiamare così...vedrete che più nessuno si permetterà di fare dell'ironia sui vostri orrori.
      ringraziate questo blog che forse ha alzato di un centianio le visiste al vostro spazio.
      ingrati.

      Elimina

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...