domenica 8 giugno 2014

Signore e signori, Sua Maestà la Parmigiana di Melanzane (sic).

Click per ingrandire. Molti psicologi si staranno sfregando le mani, adesso.
Chiariamo subito un concetto che sta alla base della cultura gastronomica italiana: il nome corretto di questo piatto (non della poltiglia che vedete qui in foto, sto parlando in generale) è "Melanzane alla Parmigiana", e non "Parmigiana di Melanzane". Lo so, ho titolato in maniera sbagliata questo post, ma solo per ribadire al maldestro foodblogger da cui ho prelevato l'immagine, che la denominazione esatta è questa.


Ma ritorniamo alla pappetta che vediamo morire nella foto: il tentativo (assolutamente non riuscito) era di realizzare e poi fotografare un piatto di melanzane alla parmigiana in bianco, cioè senza sugo di pomodoro.

Questo miscuglio di cibo pre masticato, questo intruglio, questa mistura cremosa di cui non riusciamo a distinguere gli ingredienti, è quanto di più disgustoso io abbia visto. Dalla base delle due fette di melanzane messe lì a bella posta per far bella figura, fuoriesce quello che sembrerebbe il risultato dell'autopsia di un ratto di città, di quelli belli grossi e pasciuti. Niente più, niente meno, scusate la franchezza, ma quando vedo certo cibo così maciullato e poi fotografato senza cura, io m'incazzo!

Bocciata, bocciata, bocciata! E voi ragazzi, volete un piccolo assaggio di questa mistura?




3 commenti:

  1. Più che melanzane sembrano zucchine O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo vedi? Vedi come ti confondono? :D

      Elimina
    2. Sono i piatti preferiti dagli Agenti dei Servizi Segreti: nessuno scoprirà se all'interno c'è cibo vero, un messaggio in codice o veleno :-P

      Elimina

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...