mercoledì 28 maggio 2014

Alta pasticceria, ce fai una pippa!

Click per ingrandire. Ma devi essere accompagnato dai genitori.
Indovinate il piatto, avanti. Non ci riuscite? Okay, vi dò un aiutino elencandovi tre possibili risposte, delle quali solo una è quella esatta. Ci siete? Iniziamo subito...


Risposta n. 1: Pane e sangue in guazzetto di pus
Risposta n. 2: Zuppa Inglese
Risposta n. 3: Pane e uova di lompo su crema di ceci

Avete 60 secondi per indovinare la risposta giusta, trascorsi i quali potete leggere il resto del post. 
Tempo scaduto, la risposta esatta è la numero 2! Questa meraviglia della pasticceria italiana, che ci brilla davanti alle pupille in tutta la sua accecante bellezza, è proprio una Zuppa Inglese. Ghiotta, vero?

Quelle che sembrano fette di pane posizionate disordinatamente nel piatto, in realtà dovrebbero essere fette di ottimo pan di spagna; e la crema sulla quale le fette di dolce galleggiano come escrementi in un condotto fognario, dovrebbe essere della squisita crema pasticciera. Infine, il tocco che rende Zuppa Inglese la Zuppa Inglese è rappresentato dalla nota rossa dell'alchermes, versato senza preavviso e non senza ironia sulle fette di pan di spagna.

Io sono ancora shoccato, sto chiuso in camera con le persiane chiuse e la faccia rivolta ad un angolo della stanza, sussurrando parole senza senso, mentre la mia testa dondola avanti e indietro, avanti e indietro. Un giorno riuscirò a dimenticare questo mostruoso dessert?

1 commento:

  1. Per zuppa è indubbiamente una zuppa!Sembra una interpretazione letterale della ricetta!!

    RispondiElimina

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...