martedì 13 maggio 2014

Fettuccine panna e prosciutto: largo all'alta cucina!


No, io ancora non ci credo. Ditemi che non è vero, che sto sognando, che questo è solo un incubo! Datemi un pizzicotto, uno schiaffo, un calcio nelle palle, fate qualcosa ma ditemi che non è vero!



E invece lo è. E' tristemente vero: c'è qualcuno che ha pubblicato la ricetta per imparare a fare la superba pasta panna e prosciutto cotto, l'ha fatto davvero! E' un po' come fare un post su come si fa un toast, o su come si cuoce la pasta, o su come si gira il cucchiaino di zucchero nel caffè, o come si cammina. Ve lo immaginate un post su come si cammina: mettere il fottuto piede sinistro davanti al fottuto piede destro, poi il fottuto piede destro davanti al fottuto piede sinistro e così via.

Premetto che a me la pasta con panna e prosciutto cotto mi fa vomitare, è una roba che cucinavo quando avevo 9 anni e sapevo a malapena lessare la pasta senza scuocerla, anni in cui la tecnica per fare il caffè era ancora un oscuro mistero, come il sesso.

Finita la premessa (lunghissima, lo so), mi chiedo: ma davvero c'era bisogno di un post così? Cioè, davvero credete che l'umanità sentisse davvero davvero il BISOGNO di un post così? Tipo: cuoci la pasta in acqua e sale aggiungi panna da cucina e prosciutto cotto a straccetti fine?

Prendete appunti: adesso vi spiego come si accende il fornello della cucina...

Nessun commento:

Posta un commento

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...