giovedì 15 maggio 2014

Un piatto molle e marrone: come far passare l'appetito per sempre.


Quando ero piccolo, avevo paura di tre cose: dei ragni, dei mostri sotto al letto e degli scialatielli semi integrali con pesce spada e carciofi.


Poi, crescendo, le mie fobie si sono ridotte, tanto che ormai non dormo più con la testa sotto le coperte, perchè ho imparato che sotto al mio letto non ho mostri, ma solo cumuli di polvere. E ho imparato che i ragnetti non uccidono, anzi, che con le loro preziose ragnatele si sbarazzano di zanzare e mosche. Infine, stavo quasi per convincermi che gli scialatielli semi integrali con pesce spada e carciofi non hanno mai fatto del male a nessuno, ma poi ho visto questa foto.

Il piatto è un trionfo della cedevolezza, di una mollezza e deformabilità beige che lasciano senza fiato. Io ve lo giuro, ho provato con tutto me stesso ad analizzare questa porcheria nei suoi minimi dettagli, ma ho trovato solo un intricato insieme di sventurati scialatielli, colonizzati da pezzi di cibo informe e traslucido. 

Io mi rifugio nelle mie fobie di quando ero piccolo, e vi prego, allontanate da me questo terribile mostro marrone!

1 commento:

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...